sabato 17 dicembre 2016

Tommy detto Porthos cerca casa

Tommy, detto Porthos, è un gatto che è stato definito dal veterinario che lo ha sterilizzato, "un gatto da divano che non sa ancora che i divani esistono". Pur essendo nato in strada e non avendo mai conosciuto la vita domestica, è super affabile e tranquillo, anche quando è impaurito non si mostra mai aggressivo. Ha proprio una buona indole, per cui il periodo di addomesticamento non dovrebbe essere troppo lungo o traumatico, né per voi, né per lui. Ha circa sette mesi, è già sterilizzato e ha imparato a usare la lettiera in 24 ore. 


Se deciderete di adottarlo, passerà probabilmente una o due settimane con la tendenza a stare nascosto e immobile. Non dovrete mai cercare di farlo uscire a forza dai suoi nascondigli, ma siete sicuri che avvicinandovi con una leccornia o anche solo per accarezzarlo, non proverà a graffiarvi o a mordervi.
Tassativo non farlo uscire in esterno per i primi due mesi, deve avere il tempo di accettare casa vostra come casa sua. Farlo uscire troppo presto sarebbe un grave rischio per la sua incolumità.
Se volete maggiori info su di lui o se volete venirlo a conoscere di persona scrivete a ernestgattara@gmail.com.
Per maggiori info su cosa comporta adottare un gatto di strada leggete questo post http://ernestgattara.blogspot.it/2016/12/adozioni-di-gatti-da-colonia-felina-i.html.
Viene dato in adozione solo dopo firma del modulo di affido:
https://drive.google.com/file/d/0B5hW--S9NnCAMzZOMWRkemtoYVljXzJmM1ZwbERzaHdpb1Bz/view.

Nessun commento: