domenica 10 giugno 2012

Aiutare anche gli animali terremotati in Emilia

Innanzitutto dobbiamo ringraziare gli animali delle unità cinofile da maceria e i loro conduttori che sono stati impegnati nei soccorsi e anche gli altri cani che, seppur privi di addestramento speciale, hanno contribuito per istinto: sono tante le storie a lieto fine in Emilia che ci ricordano che i cani sono davvero i migliori amici dell'uomo. 
Ci sono poi i volontari delle associazioni animaliste impegnati nella ricerca e nell’accoglienza degli animali scappati in preda al panico, feriti e dispersi. Ricordiamoci che aiutare gli animali, non solo quelli selvatici, ma anche quelli da compagnia, non vuol dire non aiutare le persone, anzi, ritrovare un animale e ricongiungerlo con i suoi padroni aiuta a riportare la normalità e la serenità in una famiglia.

 
Per dare un contributo basta rivolgersi all'APAC - Associazione Protezione Animali Carpigiana, che costituisce il punto di smistamento delle donazioni.
Per le segnalazioni di smarrimento, ritrovamento, avvistamento e per le richieste di intervento e di aiuto è attivo il seguente indirizzo mail: stregattara@gmail.com - e i centri d’ascolto attivi lunedì e venerdì dalle 14 alle 19, martedì e mercoledì dalle 16 alle 19: tel. 059-255769.
Associazione Protezione Animali Carpigiana:
320-425403 e 320-4620803
.

Segnaliamo inoltre la petizione a sostegno degli animali terremotati http://www.firmiamo.it/sostegno-agli-animali-terremotati e la petizione per l'istituzione del Servizio Sanitario Nazionale anche per gli animali http://www.firmiamo.it/vogliamo-il-ssn-per-gli-animali- e per il Pronto Soccorso Pubblico dedicato http://www.firmiamo.it/pronto-soccorso-pubblico-per-animali

Nessun commento: