mercoledì 2 luglio 2008

5 gattini + 1 + mamma

Martedì 15 Luglio
2 gattini hanno trovato casa, vicino a dove sono nati, da una simpatica signora, mamma di una veterinaria. Un altro gattino è in attesa e nel frattempo è ospite da mio fratello Sascia. Non siamo purtroppo ancora riusciti a prendere gli altri tre fratellini e finchè non lo facciamo non possiamo allontanare la mamma per portarla da un veterinario a farsi visitare e sterilizzare.
E' importante sterilizzare i gatti per evitare situazioni di questo tipo, cioè di far nascere altri animali randagi. Nel quartiere ci hanno raccontato che della cucciolata dell'anno scorso sono rimaste vive solo due gatte, la mamma di questi micini e un'altra che pure continua a sfornare gatti ma che non ho idea di dove viva esattamente. Uno dei maschi è stato trovato morto avvelenato. Gli altri chissà.
Per chi si volesse dovumentare sull'argomento qui c'è un interessante flyer della LAV.

Giovedì 10 Luglio
Cipria e i suoi fratelli
Ecco, finalmente delle foto dei gattini, un primo piano di Cipria e una foto di gruppo mentre mangiano quel che c'è...
Per chi volesse aiutarci, qui c'è il cartello con il numero da chiamare e gli indirizzi utili. Stampatelo e appendetelo nel vostro luogo di lavoro, nei negozi per animali, negli ambulatori veterinari, nei supermercati, alla fermata dell'autobus, in stazione, dove insomma altre persone possano vederlo! Grazie mille.

Martedì 8 Luglio
Per i residenti nella provincia di Pordenone interessati ad adozioni o donazioni, c'è un appuntamento settimanale al quale portare cibo o chiedere informazioni di persona, ogni martedì al Festival Filmakers di Cinemazero presso l'ex-Convento di San Francesco a Pordenone,dalle 19.30 in poi. Chiedere di Sara.

Lunedì 7 Luglio
Allora iniziamo con le buone notizie: il mondo dei fumetti ha iniziato a mobilitarsi, il primo ad aiutarci è stato Andrea Borgioli, giovane disegnatore della squadra Bonelli, che con la sua donazione ci ha permesso di acquistare 2Kg di ottimi croccantini arricchiti con omega 3 e omega 6 di ottimo livello nutrizionale grazie alla qualità delle materie prime tra le quali un'alta percentuale di carne fresca. Ma questi mici mangiano tutti i giorni quindi fatevi avanti in tanti!
Anche perchè non solo i due mici che pensavamo di aver accasato sono ancora senza padrone, ma se ne è aggiunto uno da una colonia felina.
Il nostro veterinario di riferimento, guardando il video, ci ha detto che i gattini hanno già tre mesi, come il nuovo arrivato.
Presto, per poter seguire meglio i gatti, saremo costretti a trasferirli in una casa in Friuli dove però riceveranno, cibo, cure e coccole.
Ma se ne volete adottare uno lo possiamo portare sicuramente in tutto il Nord Italia senza farlo patire troppo e forse pure un po' più in giù.
Nel prossimo aggiornamento foto di ciascun gattino!!!
Fatevi avanti e diffondete la notizia!

Mercoledì 2 Luglio

5 gattini autoprodotti nell'orto della casa delle nostre feste in giardino da una bellissima gatta randagia di un anno, tigrata grigia, molto minuta.
I 5 gattini hanno circa un mese e mezzo, stanno cercando una casa, preferibilmente con giardino, in periferia, provincia o ancora meglio in campagna. Non vogliono essere un regalo a qualche bimbo perché gli animali non sono degli oggetti che si regalano ma sarebbero felici di stare in una famiglia con qualcuno che abbia voglia di giocare con loro. Sono di Bologna ma non ci sono limiti geografici, possiamo portarli più o meno ovunque.

Chi fosse interessato scriva a ernestgattara@gmail.com
Per ogni gattino riceverete l'Ernest Pedigree e il nostro manuale per la cura del gatto, attualmente in corso di stampa.Per chi volesse aiutarci ma non potesse adottare un micio innanzitutto può diffondere la notizia. Sono poi benvenute donazioni di cibo per animali.

AGGIORNAMENTO 1: Due gattini potrebbero aver già trovato casa.
AGGIORNAMENTO 2: Per ciascuno dei gattini che venissero adottati in Friuli, provincia di Pordenone e limitrofi, il Dott.Chisari (Ambulatorio Veterinario di Fontanafredda - PN) si mette a disposizione dei nuovi padroni per visita, esame feci e vaccino gratuiti.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono bellissimi, mi prenderei il più chiaro se non fosse che vivo in un appartamento al terzo piano in una zona in cui ci sono solo palazzine. però contribuirò con donazioni cibo..

gattara ha detto...

Grazie Came! Per il cibo puoi contattare Cattani che porterà tutto ai destinatari. Se però hai amici che potrebbero essere interessati a un'adozione manda loro il link del blog. Solo con il passaparola sarà possibile trovare una casa a questi gattini!

sara

Anonimo ha detto...

bellizzimi,

IO ha detto...

diffondo la voce e metto il link sul mio blog... purtroppo io non posso prenderne, ho già il cane e altre bestiacce per casa

gattara ha detto...

Grazie a tutti! Pare che già due gattini abbiano trovato casa...

gattara ha detto...

Comunque Came, se non trovassimo una casa per tutti i gattini, anche se sei in appartamento, si potrebbe fare una prova... e se in futuro tu decidessi di voler adottare un gatto mi capita di aiutare dei ragazzi che seguono una colonia a trovare famiglie per i gatti adulti già abituati a stare in appartamento che vi vengono abbandonati ma che mal si adattano a quel tipo di vita, selvatica e all'aperto.

IO ha detto...

i gatti vivono bene in appartamento. Poi se li abitui da piccini puoi anche portarli fuori col guinzaglio, se non ti fidi a lasciarli uscire soli perchè stai in una zona trafficata della città...

nuvoleonline ha detto...

Io ho già la mia piccola gattina Luba, che già si trova a dover dividere il mondo esterno (abito in campagna) con almeno cinque altri gatti, che vivono della generosità nostra e del vicinato (NON di Luba, che infatti non gradisce).

Cmq ho messo il vosto annuncio in bella evidenza sul mio blog, sperando possa esservi utile ;-)

Baci!
c.

francesco ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

This topic have a tendency to become boring but with your creativeness its great.